Alcol ai minorenni prima del concerto, nei guai due baristi della discoteca

Controlli sabato al Priscilla prima dell’esibizione del rapper Shiva, poi saltata Il cane trova anche droga all’esterno del locale 

POGGIO RUSCO. Due barman della discoteca Priscilla di Poggio Rusco sono finiti nei guai per aver servito superalcolici a minorenni. Ad accorgersi della violazione un gruppo di carabinieri in borghese che insieme con un’altra ventina di militari ha effettuato accurati controlli scattati sabato sera sia dentro che fuori dalla discoteca. I militari si sono serviti anche di un cane che ha trovato tracce di sostanza stupefacente all’esterno del locale dove i giovani erano in coda.. I controlli sono avvenuti, come già riferito sulla Gazzetta, prima che iniziasse il concerto del rapper Shiva di Milano, poi saltato per la rinuncia all’esibizione del protagonista. Erano in settecento per vederlo in concerto. Il cantante non ha avuto la pazienza di aspettare e se n’è andato, ma i carabinieri dovevano fare il loro lavoro.

I controlli sono avvenuti anche con la collaborazione del personale Ats. Alcuni giovani sono stati segnalati alla prefettura.


Per quanto riguarda i barman, il primo è stato denunciato per aver somministrato alcol a un sedicenne e per questo sarà perseguito penalmente, il secondo ha servito alcol a un 17enne e pertanto sarà raggiunto da una sanzione amministrativa.

Il tenente colonnello Garzya, comandante la compagnia di Gonzaga, è soddisfatto del lavoro svolto dai suoi militari che con questi accertamenti a sorpresa riescono a prevenire comportamenti illeciti che potrebbero avere anche gravi conseguenze. Ricordiamo quanto avvenuto a Poggio la notte di Halloween con la mega rissa che solo grazie al tempestivo intervento dei militari locali e di altri comandi, non ha avuto conseguenza molto più gravi. Ora il comando di Gonzaga invierà una dettagliata relazione al questore di Mantova per i provvedimenti di competenza.

Video del giorno

La rissa di sabato sera in un bar di piazza Broletto a Mantova e il fuggi fuggi generale

La guida allo shopping del Gruppo Gedi