Il Tam tam su Facebook per aiutare Cristian
MANTOVA. Cristian che sta male e che ha bisogno di soldi per rientrare a casa. Subito il tam tam di Facebook ha diffuso la notizia mobilitando tutti gli amici e i conoscenti in una gara di solidarietà che ha pochi precedenti. Gli incoraggiamenti al fabbro di San Giorgio sono tanti e tutti carichi di affetto.
A dare una mano c’è Alessandro Martini, già in prima fila per raccogliere fondi a favore di Marco Sguaitzer, lo sfortunato calciatore bloccato dalla Sla su una carrozzella. Il suo post su Facebook di solidarietà alla famiglia ne ha suscitati molti altri. E ci sono anche Luca Pongiluppi, Alessandra Venturini e Luca Lorenzini tra i tanti a rilanciare il post con cui la famiglia mette a disposizione l’Iban su cui versare le offerte. Eccolo, intestato al papà di Cristian, Tiziano Di Marco, presso Mps: IT88X0103011504000010173335.
Ìn prima fila tra i sostenitori ci sono anche la famiglia Bianchi della Lubiam, azienda in cui lavora Federica, la moglie di Cristian, e Katia Badalucco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Mantova. Per tutti l’imperativo è riportare a casa Cristian. La sua cartella clinica, data ai familiari dopo varie peripezie, dice che l’imprenditore 43enne è trasportabile, cosa che in un primo momento i medici delle Barbados avevano escluso basandosi, accusano i familiari, su analisi frettolose. Serve, però, un’ingente somma da versare subito per pagare le spese di trasporto. Una volta in Italia, il percorso per far tornare il sorriso a Cristian è quasi tracciato. Laura Lorelli, amica di mamma Graziella, è riuscita a mobilitare l’ospedale di Brescia attraverso un medico mantovano, il dottor Viardi, e il Poma. Si deciderà solo una volta che Cristian sarà messo sull’aero-ambulanza, dove ricoverarlo: a Brescia o a Mantova, dipenderà dalle condizioni in cui arriverà. —
I commenti dei lettori