I bimbi in affido già trasferiti. Ma Germana non torna a casa

La Giacomelli si difende presentando in udienza la querela contro “Le Iene”. Nessuna dichiarazione al giudice, che sospende il giudizio per sentire il pm

CAVRIANA. Germana Giacomelli, 72 anni, e il suo collaboratore Pietro Foroni, 25, non torneranno per ora nella casa di strada Pozzolegno dalla quale erano stati allontanati dal giudice per presunti casi di  maltrattamento su minori loro affidati. Questo nonostante in quel luogo, dei sette ospiti, ne siano rimasti solo due. 

A rinviare la decisione sulla “super mamma”, premiata lo scorso anno dal presidente Sergio Mattarella e poi dallo stesso Comune per l’opera di accoglienza, nel corso di oltre 30 anni di attività, di 121 ragazzi difficili, dei quali otto adottati, è stato il giudice per le indagini preliminari Beatrice Bergamasco. La Giacomelli e Foroni, ieri dinnanzi al giudice, non hanno parlato, ma hanno fatto riferimento alla querela che la stessa Giacomelli ha presentato nei confronti del programma televisivo d’intrattenimento “Le Iene” che in due successive puntate, lo scorso marzo ed aprile, aveva dato spazio ad ex ospiti che lanciavano accuse di maltrattamenti all’interno della casa familiare. Un accusa che la Giacomelli, con la consulenza del proprio legale Cedrik Pasetti (al quale si sono affiancati ieri gli avvocati Sergio Genovesi e Viviana Torreggiani), ha voluto smentire punto per punto.

La querela dunque è servita come base di difesa di fronte al giudice che a questo punto ha acquisito nel fascicolo il documento, chiedendo un parere al pubblico ministero che si sta occupando della denuncia, il pm Lucia Lombardo, lo stesso che ha formulato le accuse alla Giacomelli.

Nella casa nel frattempo sono rimasti sono due affidatari, due fratelli dei quali uno sarà maggiorenne fra poco più di un mese e avrebbe espresso la volontà di rimanere nella casa.

Francesco Romani

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Operazione bomba sul Po: l'evacuazione questa mattina a Motteggiana e Borgoforte

La guida allo shopping del Gruppo Gedi