Consiglio dei ragazzi a Villimpenta: ecco il nuovo gruppo

Miriam Hotca è il nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, l’insediamento ufficiale con i colleghi eletti è avvenuto nella sala consiliare con il sindaco Avanzini

VILLIMPENTA. È Miriam Hotca il nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi.  L’insediamento ufficiale con i colleghi eletti è avvenuto nella sala consiliare con il sindaco Fabrizio Avanzini.

Presenti anche il consigliere delegato all’istruzione Maria Teresa Formoso, la dirigente dell’istituto comprensivo di Roncoferraro Mariella Difato, la referente della scuola media, la professoressa Dora Bastone, e i genitori degli studenti.


Il sindaco Avanzini ha ricordato l’ottima collaborazione in atto con la scuola e la positiva esperienza del precedente consiglio dei ragazzi. «In ogni occasione istituzionale e in ogni evento è sempre stato presente anche il sindaco dei ragazzi. Abbiamo accolto e realizzato, tra le proposte dei ragazzi, la riqualificazione del campo da basket».

Ecco gli altri componenti del consiglio: vice sindaco Valentina Fiordaligi; consigliere con delega alla gentilezza Giulia Stellini, consigliere con delega all’ambiente Lorenzo Milani. Gli altri consiglieri sono: Eduard Dura, Andrea Polo, Sebastiano Popa, Davide Concaro, Azzurra Santoro, Andrea Bertolini, Giulia Castellani, Giacomo Capisani e Alessia Formigari.

Al termine della cerimonia il neo sindaco Hotca ha già preannunciato alcune iniziative che il consiglio intende sottoporre all’amministrazione comunale.



 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La carica delle truppe ucraine nella pianura di Kherson

La guida allo shopping del Gruppo Gedi