A Mantova tariffe cimiteriali più care per l'adeguamento all'inflazione

Via libera dalla giunta al rinnovo della concessione per gli impianti di telefonia cellulare Telecom e Vodafone

MANTOVA. La giunta, il 22 gennaio, ha deciso di intitolare ai Cavalieri d’Italia il piazzale che si trova nell’area commerciale Ghisiolo vicino al rondò della Favorita. La proposta è arrivata in Via Roma dall’Unione nazionale Cavalieri d’Italia. Sì anche all'acquisizione dell’appartamento di edilizia residenziale pubblica a Formigosa per 20mila euro e del chiosco a Colle Aperto a titolo gratuito.

Rinnovate le concessioni per gli impianti di telefonia cellulare alla Telecom allo stadio Martelli e alla Vodafone in via Albertoni, in via Vivenza e al centro sportivo Filippi di Lunetta .


Via libera all’adeguamento tariffario dei servizi cimiteriali che quest’anno avranno un incremento dello 0,8%. I servizi cimiteriali sono in gestione alla Tea. Come stabilisce la concessione, ogni anno, nel mese di gennaio, le tariffe vengono aggiornate sulla base dell’inflazione programmata dal ministero dell’economia. «È una delibera che approviamo tutti gli anni - ha sottolineato l’assessore al Welfare Andrea Caprini - Si tratta di un adeguamento Istat legato all’inflazione. È una prassi consolidata».

Ok anche allo schema di convenzione tra il Comune e l'Associazione Club Virgiliano per la collaborazione relativa all'istruttoria della posizione anagrafica dei cittadini e alle verifiche legate al censimento permanente della popolazione dal 2020 al 2022. Il contributo servirà per coprire le spese. Per il servizio il Comune erogherà un contributo di 15mila euro per il 2020. Nel 2021 e 2022 il contributo verrà quantificato sulla base del numero di verifiche necessarie.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Perù, terremoto di magnitudo 7.5, nei video sui social il momento della scossa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi