Apam modifica le linee: San Silvestro e Levata collegate con il Comune

Il comandante Colli: abbiamo migliorato le linee  9 e 11 per dare continuità di movimento alle frazioni di Levata, San Silvestro, Eremo e Montanara

CURTATONE. Apam, in accordo con il Comune di Curtatone e con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Mantova e Cremona, attiverà, a partire da lunedì, una nuova rimodulazione delle linee 9 e 11 che permetterà un collegamento diretto per i residenti a S. Silvestro e a Levata con la sede comunale e altri servizi sul territorio, senza passare per il centro di Mantova. La linea 11, che attualmente termina ad Eremo, verrà rinnovata con un prolungamento sino al nuovo capolinea di Corte Spagnola, sede del Comune di Curtatone, per poi proseguire per Mantova come linea 9.

La linea 9 effettuerà il collegamento con il Green Park in tutti i giorni feriali e, una volta arrivata al nuovo capolinea di Corte Spagnola, proseguirà per San Silvestro e Levata come linea 11 ad eccezione delle corse delle 7. 20 e 15. 20 in partenza da Mantova. In questo modo le due linee, pur rimanendo distinte, costituiranno un percorso circolare che collegherà le frazioni di Montanara, Eremo, San Silvestro tra loro e con Mantova, permettendo agli utenti del Comune di Curtatone di raggiungere le diverse frazioni e i servizi locali senza recarsi fino al centro cittadino ed effettuare cambi. 

«Dopo molti incontri con Apam e con la Provincia di Mantova si è giunti alla modifica migliorativa delle linee urbane 9 e 11 al fine di dare continuità di movimento alle frazioni di Levata, San Silvestro, Eremo e Montanara – ha specificato Cristiano Colli, Comandante della Polizia Locale di Curtatone –. Tale soluzione, seguita personalmente dal sindaco Carlo Bottani, dall’assessore Luigi Gelati e dal sottoscritto è stata raggiunto con l’obiettivo di mettere in sicurezza la viabilità del territorio, agevolando le manovre degli autobus che si immettono sulle strada provinciali».


Gli orari di partenza da Mantova di entrambe le linee rimarranno invariati mentre verranno modificati lievemente gli orari delle corse di ritorno per effetto dei nuovi percorsi. 

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, seconda votazione a Montecitorio: la diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi