Polizia, controlli anche sugli autobus a Mantova: sequestrate 9 armi

Verifiche in dieci locali pubblici e in quattro sale slot. Revocati 22 permessi di soggiorno e identificate 239 persone di cui 89 con precedenti penali. Autista dell'Apam aggredito da un automobilista per un diverbio a causa di un parcheggio  

MANTOVA. Si sono concluse nella mattina di domenica le operazioni di controllo straordinario del territorio disposte dal questore Paolo Sartori, concentrate per lo più nelle aree a rischio della città e dei comuni limitrofi. In particolare, su richiesta del personale Apam, gli agenti sono spesso intervenuti a bordo di autobus in aiuto ad autisti in difficoltà con alcuni passeggeri e con automobilisti molesti e violenti.

In un caso un autista di un bus di linea è stato aggredito da un automobilista a seguito di un diverbio sorto a causa di un parcheggio effettuato da quest’ultimo con modalità tali da impedire all’autobus di ripartire dopo una sosta. In un altro caso, è stato effettuato un intervento per un passeggero senza biglietto che disturbava i passeggeri.

Grazie all'impiego giornaliero di oltre 45 uomini (appartenenti alla Questura, al reparto Prevenzione del crimine della polizia di Reggio Emilia, alla Guardia di Finanza, alla polizia locale, alla Stradale e alla polizia ferroviaria) sono stati effettuati 16 posti di controllo le strade che conducono in città, e sono stati controllati dieci esercizi pubblici tra i quali quattro sale slot. Identificate 192 auto e 239 persone, di cui 89 con precedenti penali. Diciotto le contravvenzioni al Codice della Strada che hanno dato luogo a multe.

Non solo: la polizia ha proceduto a tre revoche di porto d’arma, al sequestro di quattro pistole e cinque fucili, detenuti senza permesso, alla revoca di 22 permessi di soggiorno, con intimazione a lasciare entro sette giorni l'Italia, a sei decreti di allontanamento immediato di cittadini stranieri rimasti senza permesso di soggiorno, a sei avvisi orali nei confronti di pluripregiudicati che si sospetta che continuino a delinquere.

Otto, infine, i fogli di via obbligatori a persone con precedenti penali trovate fuori casa. 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezioni 2022: i 9 mantovani aspiranti candidati per l'alleanza Sinistra italiana-Europa verde

La guida allo shopping del Gruppo Gedi