Gioca 5 euro a Poggio Rusco e ne vince 550mila
Colpo grosso al Superenalotto: il 5+1 centrato con una schedina in abbonamento. È caccia al fortunato

POGGIO RUSCO. Festa grande, e caccia grossa al fortunato di giornata (ma forse pure dell'anno), a Poggio Rusco, dove il 13 febbraio è stato centrato un 5+1 da oltre 550mila euro al Superenalotto. Per la precisione, 552.819,62 euro. Così grazie a una schedina da 5 euro. «Sono felice per il vincitore, ma non ho ancora idea di chi possa essere» riferisce Davide Benedusi, dell'omonima tabaccheria ricevitoria nella centrale via Matteotti.
A restringere la rosa dei "sospettati", è un dettaglio: la schedina è stata giocata in abbonamento. Ovvero, si è rinnovata in automatico. E i clienti abituali che ricorrono a questa formula sono una ventina. Sempre che ad aggiudicarsi i 550mila euro non sia stato un fortunato di passaggio (ma allora perché giocare in abbonamento?).
Per la tabaccheria Benedusi è la vincita più alta di sempre. Soltanto tre mesi fa, la Fortuna era stata più capricciosa, regalando sì 25mila euro, che pochi non sono, ma facendo sfumare per un numero un bottino da 32 milioni di euro. Vero, anche il jackpot del 13 febbraio era da pelle d'oca - 20 milioni - ma 550mila euro sono tanta roba. Occhio, però, l'avvertenza resta quella di sempre: ad accanirsi a rincorrerre la Fortuna, ignorando le probabilità di vincita, si rischia solo di farsi male.
I commenti dei lettori