Centro storico coi carri, ecco le strade chiuse

Secondo capitolo per i festeggiamenti.Dalle 12 alle 20 vige il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in numerose strade. Anche a Castellucchio la manifestazione invaderà il centro

MANTOVA. Secondo capitolo per i festeggiamenti del Carnevale in piazza. Domani, domenica 16 febbraio, si tiene la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro organizzata dall’associazione comunali. Questo porta a una significativa modifica della viabilità. Dalle 12 alle 20 vige il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in largo di Porta Pradella, in corso Vittorio Emanuele, in via Bettinelli, in piazza Cavallotti, in corso della Libertà, in via Matteotti (lato sinistro ultimi due stalli di sosta a pagamento), in via Mazzini (lato destro tra i civici 12 e 14) e in piazzale Gramsci (parcheggio compreso tra le vie Chiesa e Dugoni). Sempre dalle 12 fino al termine della sfilata vige il divieto di transito e la conseguente chiusura al traffico della semicarreggiata di largo di Porta Pradella.

Chiusura anticipata dalle 8.30 per via Mutilati e Caduti del lavoro, nella quale fino al termine della manifestazione c’è il divieto di transito con la chiusura al traffico e di sosta. Alle 14 vengono chiuse al traffico: corso Vittorio Emanuele, via Frutta, piazza Cavallotti, corso della Libertà, via Chiass, piazza Martiri di Belfiore, corso Umberto I. Scatta inoltre il divieto di transito dei tratti di strada elencati : via Montanara e Curtatone (tra vicolo Albero e corso Vittorio Emanuele), via Tezze (tra via Carbonati e corso Vittorio Emanuele), via Carducci (tratto tra via De Canal e corso Vittorio Emanuele), via Chiassi ( tra via Poma e piazza Martiri), e delle vie Bonomi, Matteotti e XX Settembre. Per permettere la circolazione viene invertito il senso unico di queste strade: Albero, Carbonati, Mazzini nel tratto tra via Filzi e l’intersezione con le vie XX Settembre e Matteotti. In via Chiassi scatta il senso unico alternato nel tratto tra via Tito Speri e l’incrocio con le vie Viani e De’ Cani. Riapre al traffico la corsia riservata di via Bonomi in direzione vie Solferino e San Martino e Scarsellini. Libera circolazione anche nella Ztl “B” della zona di piazza 80° Fanteria, con il contestuale spegnimento delle telecamere di controllo degli accessi veicolari.


Anche a Castellucchio il Carnevale invaderà il centro. La festa, organizzata da Comune, Pro loco e parrocchia, prenderà il via alle 14.30, nel piazzale del palasport, da dove partirà la sfilata dei gruppi in maschera, e proseguirà per tutto il pomeriggio in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. In programma giochi, musica dal vivo e danze.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La fuga disperata dalla trappola russa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi