Guasto alla biglietteria, passeggeri arrabbiati in coda all’edicola
Il guasto, che Trenord ha spiegato essere stato causato da «problemi di elettricità» è stato risolto solo alle 18

MANTOVA. Biglietteria della stazione ferroviaria di Mantova in tilt per buona parte della giornata di ieri e di martedì scorso. E disagi per tutti i viaggiatori che dovevano prendere un treno soprattutto per Milano.
Il guasto, che Trenord in serata ha spiegato essere stato causato da «problemi di elettricità» senza entrare nel merito delle responsabilità, è stato risolto solo alle 18, dopo una mattinata in cui i passeggeri hanno dovuto fare la coda all’edicola della stazione di piazza don leone per acquistare il titolo di viaggio. Molte le proteste perché visto il numero di persone in fila chi si è trovato in quella condizione ha corso il rischio di perdere il treno. E super lavoro per gli addetti all’edicola.
I problemi alla biglietteria, come detto, erano già cominciati il giorno prima, verso fine mattinata, quanto i computer si sono spenti e non è più stato possibile erogare i titoli di viaggio. da notare che sia ieri che il giorno precedente i problemi elettrici hanno risparmiato i tabelloni che indicano gli orari di arrivo e di partenza dei vari convogli. Ieri mattina si sperava che l’inconveniente fosse stato superato, e invece no. La biglietteria era ancora chiusa e i passeggeri dirottati alla vicina edicola.
Le proteste erano anche perché, con le code e il rischio di salire in treno senza biglietto, si sarebbe dovuta anche sopportare la beffa di una multa di 5 euro per fare il biglietto a bordo. Fortunatamente Trenord ha ovviato a questo potenziale danno concedendo la possibilità ai viaggiatori in partenza da Mantova di acquistare il ticket in carrozza senza pagare il sovrapprezzo.
Ricordiamo che la biglietteria della stazione è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, ininterrottamente dalle 6 del mattino alle 8 di sera. Chi volesse, invece, ricorrere ad un metodo alternativo, può acquistare il biglietto all’edicola della stazione, aperta però solo dal lunedì al sabato e con orario spezzato: dalle 5.45 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
I commenti dei lettori