In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rissa fra tre pitbull, azzannata una donna

Il fatto ai Due Pini, i due cani erano liberi e senza guinzaglio. Anche un uomo morsicato alle mani. Denuncia per lesioni colpose nei confronti del proprietario

1 minuto di lettura

MANTOVA. Una donna mantovana domenica sera è stata aggredita da due cani, un Pitbull Red Nose e un Amstaff, liberi e senza guinzaglio, mentre passeggiava nel quartiere due Pini con il compagno e il loro cane, un altro Pitbull Amstaff femmina di 9 anni.

Inizialmente i due cani si sono avventati contro il suo mordendolo ripetutamente alla testa, senza mollare la presa. Lei teneva il suo cane al guinzaglio e con la museruola e nel tentativo di far allontanare gli altri due Pitbull, aiutata dal suo compagno, è stata a sua volta azzannata ad un gluteo e a una guancia, mentre l’uomo è stato morsicato alle mani. Uno dei proprietari degli altri due cani, che al momento dell’aggressione non erano né al guinzaglio né dotati di museruola, è arrivato di corsa per trascinare via i Pitbull.

Si è giustificato dicendo che i suoi animali non avevano mai mostrato un carattere aggressivo e per questo aveva sempre permesso a loro di correre per i giardini pubblici senza guinzaglio né museruola. Sono intervenuti gli agenti delle Volanti che hanno raccolto la denuncia per lesioni colpose nei confronti del proprietario dei due cani liberi che è stato anche sanzionato per 258 euro per omessa custodia e malgoverno degli animali. I due feriti guariranno in pochi giorni. Inoltre il distretto veterinario sta valutando lo stato di salute degli animali che hanno morso per eventuali iniziative.

I commenti dei lettori