La festa dei fiori slitta al prossimo anno
Con l’emergenza sanitaria Covid-19 anche le manifestazioni paesane devono fare marcia indietro
CASTELLARO LAGUSELLO. Con l’emergenza sanitaria Covid-19 anche le manifestazioni paesane devono fare marcia indietro. È il caso dello storico appuntamento “I fiori di Castellaro Lagusello”, in programma nei giorni 1, 2 e 3 maggio e che è giunto alla sua XXIX edizione.
Gli organizzatori, ossia Fondazione Città di Monzambano in collaborazione con il Comune, hanno reso noto l’annullamento ufficiale dell’evento. «Purtroppo - spiegano - a causa della situazione di allarme in corso e delle conseguenti restrizioni, non è possibile progettare e continuare l’organizzazione della tre giorni, alla luce dell’impossibilità di prevedere gli sviluppi futuri dell’epidemia».
E un’altra nota, a dir poco triste e dolorosa, si aggiunge all’annuncio: la perdita di Corrado Bocchi, uno dei fautori dell’iniziativa. «Ciao Corrado - dicono gli organizzatori in una nota pubblicata sui social media - tutto il borgo piange la tua scomparsa. Le tue capacità, il tuo talento e l’entusiasmo che hai dispensato per contribuire alla nostra crescita rimarranno sempre con noi».
Tornando ai Fiori di Castellaro, si tratta di un arrivederci al prossimo anno, nella speranza che uno dei borghi più belli d’Italia possa tornare a vestirsi di colori e profumi, lontano, per quanto possibile, da quella sofferenza che ad oggi pare non conceda tregua
I commenti dei lettori