Spesa sospesa a domicilio a Mantova: Campagna Amica in aiuto agli anziani del Club 3 età

Da lunedì parte la consegna delle scorte alimentari all’associazione di città: i volontari le distribuiranno alle persone più in difficoltà 

MANTOVA. Campagna Amica Mantova, Coldiretti e Terranostra Mantova al fianco del Club delle 3 età con la “Spesa sospesa”, che offre la possibilità di contribuire all’acquisto di prodotti 100% italiani, da destinare agli anziani e alle famiglie più bisognose della città. Da lunedì 6 aprile i produttori di Campagna Amica forniranno settimanalmente l’associazione di via Indipendenza in città di frutta e verdura di stagione e formaggi. Dalla sede del Club, poi, i volontari li consegneranno nelle case di persone da loro individuate nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

«In questo modo – dichiara Giuseppe Groppelli, presidente di Campagna Amica – cerchiamo di rafforzare l’intesa siglata con il patto per il mercato sul Lungorio, in questa fase naturalmente congelato per l’emergenza, offrendo generi alimentari italiani e garantiti». Per contribuire si può fare una donazione per la “Spesa sospesa” con bonifico bancario all’Iban IT43V0200805364000030087695. La fondazione di Coldiretti ha anche aderito all’iniziativa di Regione Lombardia “Negozi a casa tua”: l’elenco dei produttori della provincia disponibili alla consegna a domicilio è consultabile sulle pagine Facebook di Campagna Amica Mantova e Coldiretti Mantova . Inoltre la Regione ha consentito anche agli agriturismi di consegnare il cibo a domicilio e nel mantovano sono cinque finora quelli che hanno sposato l’iniziativa: Agriturismo Pozzo Fiorito di Castiglione delle Stiviere (339/8185396), l’Agriturismo Le Volpi di Solferino (0376/854252), l’Agriturismo Dell’Ibisco di Correggio Micheli (0376/252960), l’Agriturismo Rossi di Suzzara (349/6302855), Agriturismo Il Grappolo di San Benedetto Po (339/2665897).

 

Video del giorno

Mantova Pride festival: il brunch con le Salamandra Sisters

La guida allo shopping del Gruppo Gedi