Mantova, un mese di violenze: arrestato uomo che estorceva denaro a un disabile psichico
Il 25enne è stato sorpreso dai carabinieri nel condominio dove abita la vittima, costretta a sborsare somme tra i 50 e i 500 euro
MANTOVA. La situazione era diventata ormai insostenibile: un mese di estorsioni e angherie ai danni di una persona fragile, un disabile psichico costretto a pagare con le minacce e la violenza. A liberarlo dall'incubo è stato l'intervento dei carabinieri della sezione Radiomobile di Mantova, che hanno arrestato un 25enne di nazionalità romena, nullafacente e senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia e sottoposto a misura di prevenzione personale. L'uomo dovrà adesso rispondere di "estorsione continuata ed aggravata ai danni di persona portatrice di minoranza psichica".
Il 25enne è stato sorpreso all’interno del condominio dove abita il disabile, pronto a una nuova richiesta di denaro, ma questa volta ha trovato i carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato e arrestato in flagranza. L’empatia e sensibilità dei militari, coniugate alle tempestive attività investigative tradizionali, hanno consentito di accertare che da metà marzo l’arrestato ha costretto la sua vittima a sborsare denaro per cifre oscillanti tra i 50 e i 500 euro, soldi poi bruciati in spese futili. Così in un crescendo di gravità dei metodì. L’estorsore è adesso nel carcere di via Poma a disposizioni dell'autorità giudiziaria.
I commenti dei lettori