In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mantova, arriva il bando per gli inquilini incolpevoli che non pagano l'affitto

Il Comune mette a disposizone 301mila euro di fondi regionali. Domande entro il 31 dicembre

1 minuto di lettura

MANTOVA. Arriva l’aiuto del Comune per quegli inquilini che non sono riusciti a pagare l’affitto perché hanno perso il lavoro per licenziamento o per altri motivi indipendenti dalla loro volontà.

È stato infatti pubblicato il bando per utilizzare i fondi regionali (circa 301mila euro) girati al Comune per sanare la morosità incolpevole di quegli inquilini che avevano in affitto un appartamento preso sul mercato privato. Si potrà far domanda sino al prossimo 31 dicembre rivolgendosi ai sindacati degli inquilini (Uniat, Sunia e Sicet), all’Associazione proprietà edilizia, all’Associazione dei proprietari fondiaria, all’Unione piccoli proprietari e all’Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari.

Il Comune, per evitare gli sfratti, potrà mettere a disposizione di ogni inquilino dei contributi tra i 6mila e i 12mila euro. I beneficiari, però, dovranno rispondere ad una serie di requisiti: oltre che essere residenti a Mantova e titolari di un contratto d’affitto regolare, dovranno essere destinatari di un atto di intimazione o di esecuzione di sfratto per morosità e avere un reddito Isee non superiore ai 26mila euro.

I commenti dei lettori