Il leghista Zera si schiera con il sindaco di Mantova e critica Stefano Rossi

«In questo momento complicato e drammatico per tutti i cittadini - dice il leghista -, le proposte e le idee non per forza devono avere una appartenenza politica da sbandierare a tutti i costi. I problemi sul tappeto sono tanti, e ne soffrono tutte le categorie e le classi sociali».

MANTOVA. Massimo Zera, capogruppo della Lega-Noi con Salvini in consiglio comunale, va controcorrente e, a differenza delle altre opposizioni di centrodestra, spezza una lancia a favore del sindaco Mattia Palazzi e delle sue misure a favore di commercianti e artigiani, duramente colpiti dall’emergenza Covid-19. «In questo momento complicato e drammatico per tutti i cittadini - dice il leghista -, le proposte e le idee non per forza devono avere una appartenenza politica da sbandierare a tutti i costi. I problemi sul tappeto sono tanti, e ne soffrono tutte le categorie e le classi sociali».

Per questo Zera si dice pronto a dare il suo «contributo in termini di collaborazione e proposte» e critica il candidato sindaco del centrodestra Stefano Rossi per le sue dichiarazioni sui droni visti volteggiare sulla città e attribuiti ad un’iniziativa del sindaco quando, invece si trattata di apparecchiatura private: «Mi dissocio da ogni forma di folklore politico, tipo la denuncia pubblica di droni sguinzagliati dal sindaco per multare i cittadini mantovani, frutto di una campagna elettorale che trova nello screditare le persone l’unica proposta in grado di fare».


Tornando alle misure del Comune, «il sindaco - dice il capogruppo leghista - ha avanzato un pacchetto di proposte che possono segnare un buon punto di partenza, magari da implementare e migliorare dove possibile. Nella conferenza dei capigruppo ho ribadito che nei momenti di difficoltà le persone vanno aiutate, e in questo momento tutti siamo in difficoltà. Non c’è tempo da perdere e bisogna fare in fretta e essere decisi. Ora è il momento del senso di comunità; per la campagna elettorale ci sarà tempo, che sicuramente non è questo».
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova: incendio di piumini vicino alla fermata del bus della scuola

La guida allo shopping del Gruppo Gedi