Il 10 maggio la prima Camminata dell'Amicizia virtuale

L'idea degli organizzatori della Casa del Sole per non rinunciare al tradizionale appuntamento

CURTATONE. Domenica 10 maggio si terrà la prima Camminata dell'Amicizia virtuale. Come comunicato già da tempo, la tradizionale Camminata organizzata dalla Casa del Sole, giunta alla 37esima edizione, è stata rimandata al 2021 a causa della pandemia. ''Però siamo testardi, non ci siamo persi d’animo - affermano gli organizzatori - e nelle nostre teste ha continuato a frullare l'idea che rimanere fermi, senza fare niente, non sarebbe stato da Casa del Sole. Così ci siamo messi a pensare, e riflettendo ci siamo detti: se non ci possiamo incontrare fisicamente perché non farlo virtualmente?” Siamo nell'era della tecnologia, usiamola a nostro favore. Sono anni che organizziamo questa manifestazione così importante per i nostri ragazzi e per tutte le persone attente al nostro mondo. Così rispettando tutti i decreti di non assembramento e distanze di sicurezza abbiamo deciso di creare un nuovo evento virtuale ma con le stesse finalità e lo stesso spirito''.

L’evento, sulla pagina Facebook (@casadelsoleonlusmn) rimarrà aperto durante tutta la giornata di domenica 10 maggio, giorno in cui si sarebbe svolta la tradizionale Camminata. Si aprirà alle ore 9 e da quel momento si potrà scrivere nei commenti un saluto, un pensiero, un ricordo, pubblicare una foto (un selfie o una foto di qualche camminata passata), un video. ''Cercheremo di ripercorrere insieme tutte le tappe che compongono la Camminata e chiediamo un po' di fantasia per sentirci tutti più vicini! Certo, siamo nel mondo del virtuale, non potrà essere la stessa cosa, ma ci permetterà di rimanere vicini e celebrare un momento per noi ed i nostri ragazzi speciale''.

Al termine si potrà anche scaricare un attestato di partecipazione. Per chi non si collega o non vuole usare Facebook, ma vuole comunque condividere con noi i propri pensieri, può mandare i suoi contributi alla mail: raccoltafondi@casadelsole.org.

Video del giorno

Stati Uniti: una pioggia di orsacchiotti sul campo da hockey, ma è per beneficenza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi