In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Apre il super-comando mantovano della polizia locale: servirà 14mila persone sparse su tre Comuni

La polizia locale di Poggio, Borgo Mantovano e Magnacavallo ha la propria sede nell’ex municipio dei Villa Poma

Giorgio Pinotti
1 minuto di lettura

BORGO MANTOVANO . Il nuovo centro operativo della polizia Destra Secchia centrale è attivo nel municipio di Villa Poma. Il nuovo corpo, nato all’inizio di febbraio, servirà i Comuni di Poggio Rusco, Borgo Mantovano e Magnacavallo, un territorio che conta quasi 14mila abitanti. I tre Comuni gestiranno il servizio in modo associato.

I nuovi uffici si trovano nell’ex municipio di Villa Poma appena ristrutturato, al primo piano del complesso. Per ora saranno aperti al pubblico tutte le mattine, dalle 9.30 alle 12.30, dal lunedì al sabato. È stato anche messo a disposizione un numero telefonico per i cittadini per contattare direttamente la centrale operativa: 0386 566774.

Lunedì prossimo verrà aperto anche uno sportello settimanale a Poggio. A comandare il corpo, già dalla sua nascita, avvenuta pochi mesi fa, è Simone Pellegrinelli. La polizia locale Destra Secchia centrale ha già dato prova della sua efficienza nel periodo di contenimento del Coronavirus, infatti durante tutta la prima fase dell’emergenza la polizia locale, che ha continuato a lavorare dalle sedi precedenti, è stata molto impegnata nel presidio del territorio dei tre paesi su cui opera, con l’effettuazione di decine di controlli sulle strade.

Prima dell’emergenza Coronavirus mancava poco per inaugurare lo stabile dopo i restauri. I lavori sono stati sospesi quando sono entrate in vigore le disposizioni dell’ordinanza regionale che fermava tutti i cantieri allo scopo di limitare il contagio, ma erano vicini alla meta. Al momento dello stop la sede della polizia locale era quasi ultimata: mancavano gli allacci e l’installazione dei terminali. Operazioni che sono state concluse negli ultimi giorni e che garantiranno una piena efficienza dell’organismo. Non è stato possibile fare un’inaugurazione ufficiale, ma la nuova sede della polizia è pienamente operativa.

I lavori al municipio di Villa Poma sono ancora fermi, invece, ma ripartiranno a breve.

I commenti dei lettori