In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sostegno per gli affitti: pubblicato il bando

L’erogazione del contributo sarà effettuata direttamente al proprietario dell’alloggio

Mauro Pinotti
1 minuto di lettura

SUZZARA. Per le misure emanate dalla Regione a sostegno del pagamento di affitti, l’Asp "Socialis" metterà a disposizione tramite apposito bando una somma complessiva di 143.195 euro di cui 100.565 euro destinati a Suzzara in quanto comune ad “alta tensione abitativa”.

L’erogazione del contributo sarà effettuata direttamente al proprietario dell’alloggio per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare. Il contributo sarà erogato fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre 1.500 ad alloggio/contratto.

Per accedere, i nuclei familiari non devono essere sottoposti a sfratto, non avere proprietà di altri alloggi e avere un Isee massimo di 26.000 euro. Costituisce titolo preferenziale per la concessione del contributo il verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria, che abbia ridotto di almeno il 20% le possibilità reddituali del nucleo famigliare: perdita del lavoro o riduzione dell’orario, mancato rinnovo dei contratti a termine, cessazione di attività libero-professionali, decesso di un componente del nucleo familiare. La domanda può già essere presentata sul sito www.aziendasocialis.it. Il bando scade martedì 30 giugno. Informazioni al 333/6170164 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13).

I commenti dei lettori