Punti prelievo a Mantova: riaprono a tutti i pazienti solo su prenotazione

Al momento della prenotazione verrà eseguito un triage telefonico per verificare un’eventuale infezione da Covid in corso. Alle persone che accederanno al punto prelievi verrà somministrato il consenso informato del rischio e rilevata la temperatura corporea. In caso di sospetto, l’utente sarà rimandato al medico di famiglia per seguire il percorso dedicato.

MANTOVA. Durante la fase 1 dell’epidemia Covid, i punti prelievo del Servizio di medicina di laboratorio sono rimasti operativi solo per pazienti con caratteristiche di urgenza. Dall’8 giugno riprenderà l’attività per tutte le tipologie di utenza.

Su indicazione regionale, per l’accesso a queste strutture sarà obbligatoria la prenotazione. Al momento della prenotazione verrà eseguito un triage telefonico per verificare un’eventuale infezione da Covid in corso. Alle persone che accederanno al punto prelievi verrà somministrato il consenso informato del rischio e rilevata la temperatura corporea. In caso di sospetto, l’utente sarà rimandato al medico di famiglia per seguire il percorso dedicato.


Saranno attivi i punti prelievo dell’ospedale Carlo Poma, di Mantova-via Trento, Cerese, Porto Mantovano, Roncoferraro, ospedale di Bozzolo, Campitello, ospedale di Asola, Castel Goffredo, ospedale di Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Sermide. Gli orari e i giorni di apertura saranno segnalati agli utenti in fase di prenotazione.

La prenotazione degli esami avverrà a partire dal 3 giugno telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, ai numeri indicati sul sito internet di Asst, nella pagina dedicata ai Punti prelievo. Nei prossimi giorni sarà attivata anche una modalità di prenotazione via email. L’utente, in entrambi i casi, dovrà comunicare il numero dell’impegnativa, i dati anagrafici e il recapito telefonico.

Ci si dovrà munire di guanti e mascherine ed evitare di presentarsi con troppo anticipo rispetto all’orario concordato per evitare assembramenti. 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La dieta senza glutine aiuta a perdere peso? La risposta della nutrizionista

La guida allo shopping del Gruppo Gedi