Mantova, chef Rubio in cattedra: il cuoco in diretta online con gli studenti del Bonomi Mazzolari

E a chiudere l'anno della didattica a distanza al professionale di Te Brunetti sarà Silvio Barbero cofondatore di Slow food

MANTOVA. A lezione con lo chef Rubio. È stato uno dei momenti più originali per le ragazze e i ragazzi dell’indirizzo enogastronomico del Bonomi Mazzolari, di quest’anno scolastico del tutto particolare.

Fin dall'inizio del lockdown scolastico, a fine febbraio, il Bonomi Mazzolari si è attivato non solo con la didattica a distanza ma anche cercando di offrire ai propri studenti iniziative per mantenere alta la motivazione e nello stesso tempo essere di stimolo per aprire i propri orizzonti professionali. L’occasione è stata l'incontro con personaggi in grado di fornire esempi di vita e di impegno professionale grazie ai meeting online.

L'iniziativa nata dalla proposta del professor Giuseppe Donato e sostenuta dal dirigente Roberto Capuzzo e dai colleghi del settore enogastronomico, ha permesso ai ragazzi, che in futuro opereranno nel settore della ristorazione e dell'accoglienza turistica, di incontrare chef Rubio, eclettico personaggio televisivo, che ha portato alla ribalta delle telecamere le eccellenze dello Street Food.

Lezione online anche con Antonino Orfanò, pasticciere amatoriale che ha partecipato all'edizione 2019 di Bake off Italia.

Queste proposte si chiuderanno domani, ultimo giorno di lezioni, con l'intervento di Silvio Barbero vice presidente dell'Università di scienze gastronomiche di Pollenzo e cofondatore di Slow Food. 
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi