In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ponticello pericoloso: interrotta la ciclabile Mantova-Peschiera

1 minuto di lettura

MANTOVA. La pista ciclabile Mantova-Peschiera è interrotta a causa di un punto pericoloso su un ponticello ciclopedonale, all’altezza del quartiere di Gambarara, quindi all’inizio del percorso. Per consentire di oltrepassare l’interruzione è stata prevista una deviazione.

Tutto è nato ieri mattina dalla segnalazione di un ciclista che ha notato una delle assi del ponticello sconnessa. Il ponte è quello che passa sopra il fosso, a fianco della provinciale per Brescia, di fronte a strada Mantovanella. In quel punto esistono un piccolo parcheggio e il manufatto in legno che oltrepassa il fosso.

La segnalazione è stata raccolta dalla polizia locale che ha eseguito un sopralluogo. È emerso non solo che l’assito del ponte in alcuni punti era effettivamente sconnesso ma anche che una trave aveva ceduto Indubbiamente un pericolo per chi fosse transitato. Gli agenti hanno contattato l’amministrazione provinciale, che gestisce l’opera. Una squadra di manutenzione si è recata sul posto e ha messo in sicurezza l’assito, togliendo la travatura ammalorata. In attesa della sostituzione, si è deciso di interrompere la circolazione sul ponte. I ciclisti provenienti dalla Canottieri e quelli da Soave, in senso contrario, dovranno spostarsi sulla strada per bypassare l’interruzione fino a che non sarà ripristinato il ponticello. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I commenti dei lettori