Contenuto riservato agli abbonati

Ragazzino cade nel Mincio mentre gioca

Paura per un 14enne: passeggiava con gli amici in zona Diga Masetti ed è finito in acqua. Salvato dai vigili del fuoco

MANTOVA. Paura ieri sera poco prima delle nove di sera in zona Diga Masetti dove un ragazzino di 14 anni, residente in centro, è caduto nelle acque del Mincio mentre su una piattaforma in cemento giocava a pallone con gli amici.

Il gruppo di ragazzini aveva raggiunto la zona poco prima della Vallazza, dove si trova una piattaforma che dal canile si estende fino all’imbocco del Mincio, nella parte terminale del lago Inferiore.


I ragazzi - erano quattro o cinque - stavano giocando a calcio, correvano e scherzavano, quando uno di loro ha inavvertitamente appoggiato male un piede, quindi ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua.

In quel punto non è profonda, a quanto è dato sapere al momento, e il ragazzo non sarebbe finito completamente sotto.

Però, il piede dolorante e la difficoltà a risalire, il buio e il freddo della sera che stavano scendendo, il ragazzino si è fatto prendere dal panico e così pure gli amici che si trovavano con lui.

Proprio loro hanno chiamato prima i genitori del quattordicenne, poi, per non correre rischi, hanno allertato i vigili del fuoco.

Grazie alla vicinanza, gli uomini del comando di viale Risorgimento, hanno raggiunto il luogo dell’incidente in pochi istanti e con il gommone trainato da uno dei loro mezzi sono entrati in acqua ed hanno recuperato il ragazzino, spaventato e infreddolito.

Il giovane non aveva riportato ferite, si lamentava solo della slogatura ad una caviglia.

Per un controllo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso da un’ambulanza della Croce Verde fatta arrivare sul posto. Nulla di grave, è stato dimesso già in serata dopo le medicazioni del caso.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Mantova per accertarsi di quanto accaduto e compiere i rilievi del caso. Sono stati sentiti i testimoni e l’interessato per la ricostruzione dei fatti. —

DM

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

Video del giorno

Assemblea alla Canottieri Mincio: c'è il quorum, il circolo verso la salvezza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi