Lei lo lascia e lui vuole i soldi. L’ex convivente va in carcere
L’uomo, 41 anni, di Cavriana, era riuscito a estorcere alla donna mille euro Esasperata, lo ha denunciato e ora il giudice ha ordinato la custodia cautelare
Barbara RodellaGUIDIZZOLO. Due anni e mezzo di molestie. Una persecuzione accanita, proterva, sfociata addirittura in un’estorsione. Mille euro, una cifra destinata ad aumentare se la donna non avesse preso il coraggio a quattro mani per andare a denunciarlo. L’uomo, suo ex convivente, 41enne, di Cavriana, ora è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per atti persecutori ed estorsione. La donna si era presentata alla caserma dei carabinieri di Guidizzolo sabato 30 maggio per raccontare quello che stava subendo da tempo. Aveva aiutato il convivente, in difficoltà economiche, finché aveva potuto, poi la situazione tra loro era diventata insostenibile e lo aveva lasciato: Un addio doppiamente pesante per il 41enne, che ha cominciato a perseguitarla pretendendo una sorta di risarcimento per la fine del loro rapporto.
Senza lavoro e senza entrate la minacciava, ed era riuscito a farsi dare diverse somme di denaro, per un totale di mille euro. Episodi che si configuravano come vere e proprie estorsioni. I carabinieri hanno dato subito il via ad una delicata indagine che li ha portati a denunciare il 41enne per atti persecutori ed estorsione. Ma era ancora a piede libero e, incurante della denuncia, non aveva cambiato atteggiamento verso la sua ex.
A quel punto i militari hanno richiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria l’emissione dell’ordinanza per la custodia cautelare in carcere. La Compagnia di Castiglione ribadisce l’invito al le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza al numero 1522.
I commenti dei lettori