Dal 18 giugno a Curtatone le iscrizioni per i centri estivi

Riservato agli allievi delle scuole materne, elementari e medie, il servizio sarà attivo dal 29 giugno al 21 agosto

CURTATONE. I centri estivi di Curtatone scaldano i motori. Il servizio, riservato agli allievi delle scuole materne, elementari e medie, sarà attivo dal 29 giugno al 21 agosto. «Quest'anno – spiega il sindaco Carlo Bottani – è possibile beneficiare del bonus baby sitting dell’Inps, grazie al quale si possono abbattere i costi delle rette dei Cres. L’ufficio servizi alla persona è a disposizione dei genitori per supportarli nella richiesta del bonus».

Le iscrizioni si apriranno oggi e proseguiranno fino al 25 giugno. Il modulo può essere compilato in municipio, o scaricato dal sito web del Comune e inviato all’indirizzo cres@curtatone.it.


I centri estivi per i ragazzi di elementari e medie saranno allestiti nella scuola primaria di Montanara; i plessi di Eremo e Levata ospiteranno i bimbi delle materne. Sono previsti 8 turni settimanali, che possono essere frequentati a tempo pieno (dalle 7.30 alle 16.30), o solo al mattino fino alle 13.30 (con pasto compreso). Per le famiglie che hanno diritto al bonus baby sitting, le tariffe settimanali vanno dai 145 euro per il tempo pieno ai 120 per l’orario mattutino. Per chi non beneficia del bonus Inps e per gli iscritti ai turni d’agosto, le rette settimanali scendono a 80 euro (tempo pieno) e a 65 euro (tempo parziale). Previsto lo sconto del 40% per fratelli e sorelle.

Video del giorno

"Ho convinto i grandi a installare i pannelli solari e a 11 anni sono alfiere della Repubblica"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi