L’annuncio del sindaco: «Accordo con il gestore la piscina riaprirà»

PORTO MANTOVANO. «Cari concittadini, sono felice di comunicarvi che la piscina comunale di Porto Mantovano sarà fruibile per la stagione estiva 2020». Inizia così la nota firmata ieri dal sindaco di Massimo Salvarani.

«Si tratta di un risultato tutt’altro che scontato - dice il primo cittadino - frutto di settimane di trattative serrate con il gestore dell’impianto, Sport Management Spa».


Le recenti disposizioni introdotte per la gestione delle piscine hanno infatti rivoluzionato l’organizzazione del servizio, tanto da mettere in dubbio l’apertura di diversi impianti.

A Borgo Virgilio, ad esempio, il gestore ha ufficializzato che per quest’anno le vasche resteranno vuote: troppo alti i costi di gestione a fronte delle poche certezze in materia di incassi. Da qui la rinuncia, comunicata nei giorni scorsi al sindaco Francesco Aporti.

«Come amministrazione comunale, in collaborazione con Asep - continua Salvarani - abbiamo cercato di portare avanti un dialogo che potesse conciliare le criticità espresse dal gestore, con la volontà di offrire un servizio importante per i nostri concittadini, specie in un’estate che sarà inevitabilmente diversa dalle precedenti. Appena disponibili verranno comunicati orari, prezzi e modalità di fruizione della piscina. Sappiamo già che il servizio sarà diverso rispetto al passato e dovrà fare i conti con le nuove normative igienico-sanitarie introdotte. Ma la piscina - conclude il sindaco di Porto Mantovano- rimane un luogo di relax e divertimento a disposizione della nostra comunità».

Il Comune ieri pomeriggio ha comunicato su Facebook la notizia dell’apertura della piscina di via Papa Giovanni XXIII e i cittadini hanno commentato positivamente il risultato raggiunto dall’amministrazione e dal gestore dell’impianto.

Nei prossimi giorni verrà comunicati la data di apertura, gli orari, i prezzi e i comportamenti che i cittadini dovranno adottare durante la permanenza all’interno dell’impianto per rispettare le norme anti contagio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il ministro Garavaglia visita il Forte di Pietole

La guida allo shopping del Gruppo Gedi