Emergenza Covid-19: il parco avventura quest’anno non riapre

La gestione del JoPark scrive in una nota: «Le norme stringenti non ci mettono nelle condizioni di aprire. Ci rivedremo nel 2021»

PEGOGNAGA. Dopo l’ultimo incontro a metà giugno fra l’assessore all’ambiente del Comune di Pegognaga, Giulia Caramaschi, e la società di Reggio Emilia che ha realizzato e gestito negli ultimi tre anni il Parco Avventura allestito all’interno del parco San Lorenzo di via Falconiera, è svanita la possibilità della riapertura del “JoPark” per tutta la stagione estiva 2020.

E’ stata una scelta difficile e ponderata sotto l’aspetto della difficoltà connessa alla sicurezza sanitaria che deve essere garantita agli utenti, in relazione all’emergenza Covid – 19, che il gestore e il Comune intendono rispettare. «Comunichiamo con grande dispiacere che il “JoPark – Un mondo di avventure per tutta la famiglia” – recita una nota della società di gestione – rimarrà chiuso per la stagione 2020. Le norme molto stringenti per l'emergenza Covid non ci mettono nelle condizioni di aprire. Speriamo di potere accogliere al parco in totale sicurezza gli appassionati dell’avventura e lavoreremo intensamente per la stagione 2021. Siamo certi che la voglia di ripartire sarà ancora più forte nella prossima stagione, magari con qualche bella novità».

Negli ultimi anni il Parco Avventura di Pegognaga, che è unico come forma e tipologia di attrazione di pianura nel Mantovano, è stato molto frequentato sia dalle scolaresche nel periodo di apertura della scuola, che dai Centri Estivi organizzati nel territorio, ma anche molto gettonato nel fine settimana da centinaia di famiglie con bimbi e ragazzi che, con una modica spesa potevano trascorrere una divertente giornata all’aria aperta, ricca di stimoli ludici, ricreativi e socializzanti. Il parco Avventura e il Family Park di Pegognaga è stato inaugurato nel 2016, comprende 7 percorsi sugli alberi, 3 per bambini dai 100 ai 140 cm di altezza e 4 per ragazzi ed adulti dai 140 cm di altezza in su. 

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi