Vandali sulla ciclabile, rimosse le barriere
Nel fine settimana eliminate tutte le transenne che impedivano il transito nell'area degli alberi pericolanti
Sara BoschettiPONTI SUL MINCIO. Nello scorso fine settimana la ciclabile Mantova-Peschiera è stata oggetto di atti vandalici: il percorso è molto frequentato soprattutto in estate, e monitorato affinché i ciclisti ne possano usufruire in tutta sicurezza. In seguito a indagini della Provincia è stata constatata l’instabilità di alcuni alberi in prossimità della pista: per consentirne la messa in sicurezza, fino al 3 luglio è stata disposta la chiusura del tratto tra la centrale di Ponti e il confine regionale.
Il divieto di transito avrebbe dovuto essere assoluto perché in caso di forti precipitazioni è a rischio l’incolumità degli utenti, ma tutti gli sbarramenti posizionati venerdì sono stati smantellati. Si pensa ad atti vandalici: oltre alle transenne e ai cartelli di divieto, ogni sbarramento riporta infatti una mappa con l’indicazione del percorso alternativo per re-immettersi sulla ciclabile.
L’architetto Paolo Agosti della Provincia di Mantova e il vice sindaco di Ponti Paolo Parolini condannano chiunque abbia forzato i blocchi, prontamente ripristinati: saranno mantenuti fino al 3 luglio anche con l’aiuto della Polizia Locale.
I commenti dei lettori