Lo sport a piccoli gruppi: ecco i centri estivi Uisp a Mantova

Dopo il lockdown e le lunghe settimane di incertezza riguardo alle modalità con cui riprendere le attività sportive e ludiche per i ragazzi, è tutto pronto per l’avvio dei centri estivi sportivi Uisp in programma al campo canoa e al campo scuola di atletica leggera.

MANTOVA. Dopo il lockdown e le lunghe settimane di incertezza riguardo alle modalità con cui riprendere le attività sportive e ludiche per i ragazzi, è tutto pronto per l’avvio dei centri estivi sportivi Uisp in programma al campo canoa e al campo scuola di atletica leggera. «Due polmoni verdi che rappresentano contesti ambientali unici e che rendono possibile l’attività all’aperto in sicurezza per i piccoli partecipanti» puntualizza una nota di Uisp Mantova. Come saranno organizzati i centri estivi Uisp?

Una nota spiega che i centri saranno l’occasione per praticare attività ludico-sportive in piccoli gruppi suddivisi per fasce di età (6-11 anni). Il periodo coperto dal servizio è di otto settimane, dal 29 giugno al 28 agosto (al campo scuola dal 6 luglio), dal lunedì al venerdì con orario unico dalle 7.30 alle 13.30. «I due centri estivi si svolgeranno all’aperto, in una situazione che abbatterà i rischi di contagio – rassicura la nota Uisp – al contempo, dopo mesi di privazione, consentirà ai bambini di recuperare tempo all’aria aperta e nel verde. Gli spazi al chiuso, comunque disponibili, serviranno d’appoggio in caso di maltempo». La capienza massima prevista è di quattordici partecipanti per centro. Visti i posti a disposizione limitati e le numerose richieste, l’Uisp invita «le famiglie che intendono far partecipare i propri figli alla proposta a mandare quanto prima una mail all'indirizzo mantova@uisp.it, specificando se interessati al campo canoa o al campo d’atletica».


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Brusaferro: "Ecco le differenze tra l'epidemia oggi e un anno fa senza vaccini"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi