Estate, musica e teatro con il Club delle Tre età per divertire gli anziani
Fitto calendario di iniziative previste per i mesi di luglio e agosto dall'associazione del presidente Tonelli
MANTOVA. Luglio e agosto in città con il ricco programma di concerti, teatro e conversazione su vari temi organizzato dal Club delle Tre età. È «E_state in città con verde e azzurro», 27 appuntamenti in 60 giorni in alcuni giardini e piazze dei quartieri della città.
Il calendario è stato presentato dal sodalizio presieduto da Luciano Tonelli che ha avuto il patrocinio del Comune. Lo scopo del progetto, è stato sottolineato nei vari interventi, è l’integrazione sociale attraverso un’attività di animazione rivolta a tutti, in particolare agli anziani, i più soli nelle lunghe e soleggiate giornate estive. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16 per terminare attorno alle 18.
Il primo appuntamento è stato iL 29 giugno nei giardini di via Indipendenza con la musica del Maurizio show. Si proseguirà il primo luglio alle 16 sempre nei giardini di via Indipendenza, con un incontro tematico. Altre location saranno i giardini di viale Piave, piazza Salvo D’Acquisto, i giardini di viale Fiume, le Pescherie, piazza dei Mille, giardini di Due Pini, giardini di via Di Vittorio e il parco di Belfiore. Qui, nei tre giorni tra il 31 agosto e il 4 settembre, si concluderà la kermesse con tre appuntamenti: il 31 agosto alle 16 musica con Roberto, il 2 settembre alle 16 la giornata dedicata al dialetto e il 4 settembre, sempre alle 16, musica con il Maurizio show.
Piazza dei Mille, il 3 agosto, ospiterà un incontro culturale, il 5 un pomeriggio dedicato alle ricette mantovane e il 7 la musica del Maurizio show. Gli spettacoli sono aperti a tutti ma, dato il momento di emergenza sanitaria, per assistervi sarà necessario coprirsi naso e bocca con la mascherina. A tutela propria e degli altri.
I commenti dei lettori