Banco Bpm di Mantova rassicura: «I due sportelli di Bagnolo e Borgo Virgilio saranno riaperti»

Arriva qualche schiarita per le due filiali del Banco Bpm di Bagnolo San Vito e Borgo Virgilio, chiuse dallo scoppio dell'emergenza legata al Covid 19. Nei giorni scorsi un comunicato Fisac Cgil Mantova ne annunciava la chiusura definitiva. L'istituto di credito ha, però, contattato in questi giorni le due amministrazioni comunali, rassicurando sulla riapertura.

BORGO VIRGILI-BAGNOLO.  Arriva qualche schiarita per le due filiali del Banco Bpm di Bagnolo San Vito e Borgo Virgilio, chiuse dallo scoppio dell'emergenza legata al Covid 19. Nei giorni scorsi un comunicato Fisac Cgil Mantova ne annunciava la chiusura definitiva. L'istituto di credito ha, però, contattato in questi giorni le due amministrazioni comunali, rassicurando sulla riapertura.

«Sono stato contattato da un responsabile d'area della banca - commenta il sindaco di Bagnolo San Vito, Roberto Penna -. La riapertura dovrebbe avvenire entro la fine di luglio o al più tardi a settembre. Mi è stato detto che non c'è l'intenzione di chiudere filiali. Credo possano essere parole importante per rassicurare i correntisti del nostro paese».


La banca ha contattato anche l'amministrazione di Borgo Virgilio, alla quale sono stati ribaditi gli stessi concetti. Lo stop, dunque, sarebbe solamente legato all'emergenza Covid-19. Fisac Cgil Mantova per il momento resta in attesa di sviluppi.

«L'azienda ha comunicato in questi giorni che sono in arrivo riaperture sul territorio nazionale - spiega il segretario provinciale Enrico Sartorelli - ma non ha detto dove e quando. Di fatto non ha specificato nulla. In caso di riapertura saremmo i primi ad essere soddisfatti, anche perché crediamo che sia stata la nostra mobilitazione a spingere la banca a rivedere le sue posizioni».

L'allarme era scattato a livello nazionale in settimana, con i sindacati in allerta per la mancata riapertura di 250 sportelli, su 1800 totali, dopo la fine del lockdown. —

Matteo Sbarbada . © RIPRODUZIONE RISERVATA.

Video del giorno

Castiglione, la rissa tra giovanissimi nella notte tra venerdì e sabato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi