Suzzara, si ribalta un altro camion: al rondò di via Marx il traffico va in tilt

Probabile causa: il repentino spostamento del carico.Illeso il conducente.

SUZZARA. Traffico in tilt per diverse ore, ieri dalle 16. 30, per un camion che trasportava pannelli truciolari che si è rovesciato su un fianco sulla provinciale 50 in direzione di Gonzaga, a poche decine di metri dalla rotonda tra via Marx e via Allende. Probabilmente il ribaltamento del mezzo è stato causato dal repentino spostamento del carico. Per fortuna l’autista, a parte il comprensibile spavento, è rimasto illeso.

Alcuni automobilisti di passaggio, temendo il peggio, hanno immediatamente allertato il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza, un’auto medica e i vigili del fuoco del distaccamento suzzarese che hanno messo in sicurezza un palo dell’illuminazione pubblica urtato dal mezzo e controllato che i fili della luce sospesi in aria non fossero danneggiati.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi di legge mentre i carabinieri, sotto il sole cocente, hanno cercato di regolare l’intenso traffico alla rotonda, data anche l’ora di punta per l’uscita dei lavoratori dalle fabbriche.

Inevitabili i disagi alla circolazione, con la formazione di lunghe file di auto e mezzi pesanti in tutte le direzioni. Per recuperare il carico e rimettere in sesto il camion sono servite due gru. La situazione è tornata normale alle 20. 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi