Ecco Fratelli d’Italia di Viadana. Sosterrà alle urne la sfida di Cavatorta
Nel gruppo l’ex Fi Michele Calavalle e Pietrangelo Gozzi. «Vogliamo garantire stabilità politica alla maggioranza»
Riccardo NegriVIADANA
Si è costituito ufficialmente venerdì sera 10 lulgio 2020 il gruppo viadanese di Fratelli d’Italia. Obiettivo: presentare, per la prima volta in città, un lista del partito di Giorgia Meloni, «sulla scia dei sondaggi che ci dicono in ascesa a livello nazionale». Alle amministrative Fdi sosterrà il programma e la candidatura a sindaco di Nicola Cavatorta: «In caso di elezione, cercheremo di garantire un apporto concreto e leale, e una stabilità politica tale da evitare quelle problematiche di maggioranza in consiglio comunale che hanno limitato e condizionato l’ultimo anno dell’amministrazione uscente». «Tra i presenti alla serata di costituzione del gruppo – fa sapere Fdi Viadana – c’erano vecchie conoscenze della destra viadanese come Pier Fanetti e Romano Bini, che garantiscono una linea di continuità col passato; Marco Lorenzi come referente del cosmo volontariato e famiglia; nuove persone della politica come Massimiliano Mora, Romeo Carità, Gianluigi Borelli e Silvia Dancelli; nuove anime giovanili con molto entusiasmo come Lorenzo Tizzi; il mondo dello sport rappresentato da Alberto Lodi Rizzini; specialisti della sicurezza come l’assistente civico Lorenzo Filippi e la moglie Greta Cacciamani; l’ex consigliere comunale di Forza Italia Michele Calavalle; e il consigliere uscente, capogruppo della lista civica Cavatorta, Pietrangelo Gozzi».
A breve sarà inaugurata la sede elettorale di via D’Azeglio, e il gruppo comunicherà un calendario di appuntamenti per incontrare i simpatizzanti e tutti i cittadini desiderosi di contribuire col proprio impegno e le proprie idee «a disegnare una Viadana migliore».
Lo schieramento che sosterrà Cavatorta si sta dunque definendo, con Fratelli d’Italia che si aggiunge alle liste Lega Salvini e civica Cavatorta. Non si escludono tuttavia altre formazioni.
La presentazione ufficiale della candidatura di Cavatorta è fissata per la sera di giovedì, nel corso di un incontro alla sede elettorale di Galleria Virgilio (che si terrà a porte chiuse nel rispetto delle misure anti Covid).
I commenti dei lettori