Castiglione, a ridosso del fast food una zona a rischio per risse e vandalismi
Gli abitanti si lamentano degli schiamazzi e dei rifiuti. Il vicesindaco Dara: saranno installate altre telecamere
Luca CremonesiCASTIGLIONE. Fa ancora discutere l’area che si trova a ridosso di un noto fast food di Castiglione. Nelle scorse settimane erano accadute due risse che avevano fatto accendere i riflettori sull’area. Le forze dell’ordine erano state allertate e i controlli aumentati. Soprattutto, come aveva spiegato il vicesindaco e parlamentare Andrea Dara, per «verificare se si tratti di persone di Castiglione o, come era stato constatato lo scorso anno, di ragazzi e ragazze che arrivavano da fuori paese». Sempre Dara aveva anche fatto presente che nella zona ci sono già delle telecamere e che altre erano in corso di installazione e avrebbero puntato proprio su quell’area.
Tuttavia, poco distante dal fast food, c’è la fermata dei bus nota a tutti come “le parallele”, zona con il sottopassaggio già di recente oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine e dove sono state installate telecamere (divelte l’anno scorso da alcuni vandali). Poco distante da questo luogo c’è un’area verde, parte integrante del parcheggio che serve per le auto dei dipendenti di una azienda. Ebbene, da alcune settimane gli abitanti della zona si lamentano per schiamazzi e grida che arrivano da quell’area dove ci sono due panchine che restano protette da alcune piante. Oltre al rumore, gli abitanti hanno più volte denunciato l’abbandono di rifiuti (sacchetti del fast food, bottiglie vuote e pacchetti di sigarette).
Anche Legambiente si era interessata alla zona pubblicando alcune immagini dell’area sporca sulla propria pagina Facebook all’interno di un report curato al termine di un fine settimana che aveva visto un’escalation di rifiuti abbandonati in giro per la vie del paese.
I commenti dei lettori