Anche il comprensivo 3 cambia il preside, Cafiso ritorna in Sicilia

Il nome del futuro preside si conoscerà verosimilmente soltanto alla fine di agosto, quando verrà scorsa la graduatoria dei docenti che avevano superato il concorso per diventare presidi.

MANTOVA. Cambio di preside in vista per l’istituto comprensivo Mantova 3, che comprende la media Bertazzolo, le elementari Martiri di Belfiore, De Amicis, don Leoni e don Minzoni e le materne Campogalliani, Collodi, Ricordo ai caduti e Tom Sayer. La dirigente che lo ha guidato nell’anno scolastico 2019-2020, Maria Cafiso, ha chiesto e ottenuto il trasferimento in un’altra sede. Dal primo settembre entrerà in servizio al Giovanni Verga di Comiso, in Sicilia, la sua terra. Chi la sostituirà al comprensivo di città? Il nome del futuro preside si conoscerà verosimilmente soltanto alla fine di agosto, quando verrà scorsa la graduatoria dei docenti che avevano superato il concorso per diventare presidi. Una lista che comprende molti insegnanti mantovani.

L’istituto comprensivo Mantova 3, copre un popolazione scolastica distribuita sul territorio della città: da un lato le elementari e le materne che si trovano nel popolato quartiere di Valletta Paiolo e nella periferia sud e ovest, dall’altro la media Bertazzolo (tradizionalmente la più affollata di città) che attira iscrizioni dall’area circostante e da diverse strade del centro storico.


Il comprensivo 3, non è l’unica scuola che dal primo settembre cambierà preside. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato i nomi dei dirigenti in partenza dal Mantovano.

Nella stessa situazione del Mantova 3 i comprensivi di Roverbella e di Gonzaga, dove i rispettivi presidi, Francesca Iovenitti e Sara Signorelli, hanno visto accogliere la domanda di mobilità in altre sedi scolastiche. Iovenitti si trasferisce in Toscana, Signorelli in Emilia Romagna. Cambio di presidenza anche per l’istituto agrario Strozzi. Il dirigente Massimo Pantiglioni assumerà la guida del Cpia (la scuola per adulti), la cui dirigente Alessandra Zoppello ha ottenuto il trasferimento in Emilia Romagna. Cambierà dirigente anche il comprensivo di Volta Mantovana: la preside Maria Teresa Ruberti va in pensione.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giordania, cede la fune e un serbatoio di cloro cade sulla nave: la nuvola tossica uccide 10 persone

La guida allo shopping del Gruppo Gedi