La fiera d’agosto a San Benedetto si fa con cena e musica

La 143ma edizione dal 31 luglio al 4 agosto, con la presenza del luna park

SAN BENEDETTO PO. La fiera d’agosto si farà. Fino a pochi giorni fa l’incertezza era d’obbligo ma, grazie all’impegno organizzativo del Club “La Rasdora dal Po”, con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione, anche nell’anno del Covid è stato possibile mantenere in vita una tradizione che affonda le sue radici nell’ultimo Ottocento e si ricollega alla festa patronale di san Simeone.

«La responsabilità è tanta – spiega la “rasdora” Grazia Zoboli – ma c’è anche la soddisfazione di fare da apripista per altre manifestazioni che sono allo stato di progetto in diversi centri dell’Oltrepò».


La 143ma edizione della fiera entra, dunque, nel vivo dei preparativi con lo scopo di animare il paese, dando un senso di ripartenza, pur nel rispetto di tutte le normative sanitarie imposte dal Covid. Su questo aspetto interviene anche il sindaco Roberto Lasagna. «È importante – dice – riscoprire il senso di comunità, dare spazio a momenti di incontro, di amicizia, di divertimento, segnali importanti di una quasi normalità, di cui tutti abbiamo bisogno, ma che vanno sfruttati in modo consapevole e responsabile». Il programma, un po’ ridimensionato rispetto agli altri anni per evitare gli assembramenti, propone dal 31 luglio al 4 agosto la presenza del luna park in piazza Folengo, con appuntamenti musicali in piazza Matteotti e una cena sotto le stelle. Nel dettaglio, sabato 1 agosto la serata sarà allietata dal dj Luca Verbeni con una rassegna di canzoni degli anni’70 –’80 –’90. Domenica 2, ad intrattenere il pubblico, sarà la volta dell’orchestra Mirko Bellutti e ospiti. Lunedì 3 ritorna la “Cena sotto le stelle” con la musica di Gianni Dey e lo spettacolo “Risataterapia” che vede in scena Wainer Mazza, Roberto Guaiumi, Fredon e Jo Fedeli. Per la cena, dati i posti limitati, è prevista la prenotazione al n. 0376. 620280 oppure al n. 338. 6169573. La serata finale di martedì 4 è affidata all’orchestra di Mister Domenico con ospite Ruggero Scandiuzzi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'inaugurazione della Casa di Comunità di Goito con Fontana e Moratti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi