Mantova, la Lega parte di slancio: «Alla città serve una marcia in più»

La presentazione della lista per le elezioni comunali: in testa c’è Cappellari. Il candidato sindaco Rossi: «Il 28 renderemo pubblico il nostro programma»

MANTOVA. New entry e molti giovani tra i 32 candidati al consiglio comunale della lista Lega per Salvini Premier. La presentazione in via Grazioli alla presenza del candidato del centrodestra Stefano Rossi. Capolista è il consigliere regionale Alessandra Cappellari. «Una squadra di persone fantastiche - le sue parole - Mantova deve avere una marcia in più». I tre nomi successivi in elenco sono quelli di altrettanti consiglieri uscenti. Uno già della Lega nell'ultimo mandato, Eugenio Anceschi. Gli altri sono Andrea Gorgati, proveniente da Forza Italia, e Tommaso Tonelli, ex Cinque Stelle e attualmente in consiglio come indipendente.

«Dalla giunta abbiamo avuto poco ascolto e molta spocchia - ha commentato Gorgati - La città ha bisogno di concretezza e non di sogni». «Nel mio ruolo di vice presidente del consiglio - ha aggiunto Tonelli - ho notato da parte dell'amministrazione una totale mancanza di rispetto istituzionale e poca trasparenza». I successivi 28 in lista sono in ordine alfabetico: Andrea Ascari, Andrea Antonelli, Giulia Biumi, Claudio Bnà, Alessandro Bondanza, Elisa Borsari, Francesca Bosio, Arianna Calenda, Lara Campanini, Mattia Campi, Luca Caraffini, Antonino Di Marco, Alex Falcone, Gloria Fucili, Adenajda Gjinaj, Elena Gobbi, Giovanni Irpo, Lorenzo Magotti, Marco Mari, Fausto Palvarini, Cristian Pasolini, Giovanni Pederiva, Manuel Pignatti, Sandro Ponchini, Ilaria Quatrini, Marco Rossi, Giuseppa Barberi Triscari e Andrea Zanolli.


«Sono contento di vedere la sala gremita - ha debuttato il segretario provinciale Antonio Carra - Sosteniamo con convinzione Rossi e siamo pronti ad una campagna elettorale dura e anomale che però affronteremo pieni di entusiasmo. Abbiamo idee nuove per la città». Presente l'onorevole Andrea Dara: «L'attuale amministrazione è in affanno. In queste settimane sta rincorrendo con ritardo il tema di aziende e negozi che chiudono». Rossi ha annunciato le prossime tappe della coalizione: «Entro Ferragosto si terrà la presentazione della lista di Fratelli d'Italia. A fine mese, probabilmente venerdì 28 agosto, avremo un grande evento aperto alla città dove sveleremo il programma. Programma che poi faremo conoscere nelle piazze e nei quartieri». 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

"Ho convinto i grandi a installare i pannelli solari e a 11 anni sono alfiere della Repubblica"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi