Sport in difficoltà: il Comune di Curtatone pagherà tutte le bollette

La decisione della giunta per aiutare le società: le fatture di energia elettrica gas e acqua messe a bilancio dell’ente municipale

CURTATONE. Un aiuto concreto alle società sportive messe a dura prova dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19: la giunta di Curtatone ha deciso di pagare tutte le fatture di gas, energia elettrica dell’anno in corso.

«Al fine di garantire la regolare prosecuzione della gestione degli impianti sportivi comunali - si legge nella delibera firmata nei giorni scorsi dal sindaco Carlo Bottani - la percentuale di rimborso delle utenze a carico dell’Amministrazione comunale come risultante dalle singole concessioni in uso e gestione degli impianti sportivi comunali è aumentata al 100%, per tutte le fatture emesse nell'anno 2020 per le utenze di energia elettrica, gas ed acqua; detto rimborso potrà essere erogato in via anticipata. La presente misura - si legge ancora nel documento pubblicato nell’albo pretorio - comporterà un aumento di spesa stimato in 17mila euro a carico dell’esercizio finanziario 2020».


Insomma, il Comune di fatto darà una grossa mano alle realtà sportive del territorio e ha già stabilito quanto costerà questo aiuto, 17mila euro che finiranno alla voce “spese” del bilancio comunale.

Nella delibera viene fatto riferimento all’importanza dello sport («è doveroso sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche, di cui il nostro territorio è fortunatamente ricco, per la funzione sociale e di pubblico servizio da esso svolta in favore della collettività») e all’articolo 4 dello statuto comunale che individua tra gli obiettivi preminenti del Comune di Curtatone quello «di concorrere ad assicurare i servizi civili fondamentali tra cui anche le attività sportive».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova accende il Natale, festa per le luminarie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi