MARMIROLO. Si svolgerà venerdì 21 agosto alle 18,30 alle 20,30 a Bosco Fontana, un evento gratuito dal titolo “La notte bianca della Biodiversità: Natura e Musica a Bosco Fontana”. Grazie al coinvolgimento di studiosi del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità "Bosco Fontana" sarà possibile conoscere alcuni aspetti della biologia e dell’etologia dei caprioli presenti nella Riserva, e apprendere la tecnica del fototrappolaggio naturalistico, utilizzata nello studio degli animali in natura.
La presentazione avverrà nella Palazzina Gonzaghesca, dove gli ospiti saranno accolti dalle note di strumenti a fiato, suonati da alcuni giovani musicisti del Conservatorio di Mantova, guidati dal professor Fabio Caggiula.
Serata a Bosco Fontana per vedere i caprioli

La presentazione avverrà nella Palazzina Gonzaghesca, dove gli ospiti saranno accolti dalle note di strumenti a fiato, suonati da alcuni giovani musicisti del Conservatorio di Mantova, guidati dal professor Fabio Caggiula. Seguirà una passeggiata al tramonto lungo i sentieri della Riserva, alla ricerca degli elusivi animali che vivono nella foresta.