Contenuto riservato agli abbonati

Serata a Bosco Fontana per vedere i caprioli

Un capriolo mentre attraversa una strada trafficata per raggiungere un'area verde (foto d'archivio)

La presentazione avverrà nella Palazzina Gonzaghesca, dove gli ospiti saranno accolti dalle note di strumenti a fiato, suonati da alcuni giovani musicisti del Conservatorio di Mantova, guidati dal professor Fabio Caggiula.  Seguirà una passeggiata al tramonto lungo i sentieri della Riserva, alla ricerca degli elusivi animali che vivono nella foresta.

MARMIROLO. Si svolgerà venerdì 21 agosto alle 18,30 alle 20,30 a Bosco Fontana, un evento gratuito dal titolo “La notte bianca della Biodiversità: Natura e Musica a Bosco Fontana”. Grazie al coinvolgimento di studiosi del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità "Bosco Fontana" sarà possibile conoscere alcuni aspetti della biologia e dell’etologia dei caprioli presenti nella Riserva, e apprendere la tecnica del fototrappolaggio naturalistico, utilizzata nello studio degli animali in natura.

La presentazione avverrà nella Palazzina Gonzaghesca, dove gli ospiti saranno accolti dalle note di strumenti a fiato, suonati da alcuni giovani musicisti del Conservatorio di Mantova, guidati dal professor Fabio Caggiula.

Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento

Tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Noi Gazzetta di Mantova la comunità dei lettori

Video del giorno

Ponte di San Benedetto Po, l'attesa del varo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi