Con lo scooter contro un’auto in sosta: trentenne soccorso con l’elicottero

Il giovane, in rettilineo, ha centrato l’ultima vettura parcheggiata sul lato destro di via Roma ad Asola: è stato trasportato con il velivolo all’ospedale di Cremona in codice rosso

ASOLA. Una distrazione, un ostacolo improvviso. In un istante ha perso il controllo e con il suo scooter è finito contro un’auto in sosta. L’incidente è successo sabato sera alle 20 in centro abitato ad Asola, via Roma.
Un giovane di origini albanesi residente in paese, E.B., viaggiava in sella al suo motorino 50 di cilindrata diretto dal centro verso l’esterno del paese.

Sulla destra della strada, un rettilineo, c’erano le auto regolarmente parcheggiate una dietro l’altra. Forse il giovane è stato distratto da qualcosa e si è girato, forse ha sentito il cellulare che squillava, difficile dirlo ora. Sta di fatto che, senza che nessun altro fosse coinvolto, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro l’ultima auto in sosta, una Ford Kuga bianca. Subito alcuni residenti, sentendo il forte rumore dello schianto, sono corsi in strada.

[[ge:gelocal:gazzetta-di-mantova:site:1.39220202:gele.Finegil.Image2014v1:https://gazzettadimantova.gelocal.it/image/contentid/policy:1.39220202:1598178652/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a952e14]]

Il giovane era a terra, sanguinante: subito è stato allertato il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde e l’elisoccorso da Brescia. E.B. è stato stabilizzato sul posto poi, in ambulanza, accompagnato al vicino stadio Schiantarelli dove era atterrato l’elicottero. Il giovane, ferito ma cosciente, è stato caricato sul velivolo e portato all’ospedale di Cremona in codice rosso. Le sue condizioni al momento sembrano serie. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi per consentire i soccorsi e il recupero dei mezzi.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Asola. A quanto pare è stato piuttosto difficile informare i familiari del giovane perché vivono tutti in Albania; lui è ad Asola da solo. V.G.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Dalla Germania a Mantova pedalando sulle velomobili

La guida allo shopping del Gruppo Gedi