Contenuto riservato agli abbonati

Goito, fortuna di Ferragosto: vince 146mila euro al Superenalotto

L’estrazione il 13, ma i titolari del bar erano in ferie. La scoperta al rientro: «È uno del posto, siamo sicuri»

GOITO. Loro, i gestori del bar-tabaccheria, in ferie, la Dea bendata no. La Fortuna ha fatto gli straordinari nella settimana di Ferragosto a Goito, e qualche ora di lavoro in più ha premiato un giocatore del Superenalotto con una bella vincita: 145.899 euro. L’estrazione è quella del 13 agosto, ma quasi contemporaneamente i proprietari del bar-tabaccheria “La Piazzetta” di piazza Matteotti, a Goito, avevano chiuso tutto ed erano andati in ferie.

«Siamo stati un po’ in vacanza e abbiamo riaperto sabato mattina – spiega Davide Maroli, che insieme con la sorella Alice gestisce il bar – ma siccome era giorno di estrazione non abbiamo avuto il tempo di dare un’occhiata ai messaggi che ci erano arrivati nei giorni scorsi. Stamattina invece (il 23 agosto, ndr) quando abbiamo visto il messaggio arrivato il 14 agosto abbiamo avuto un sussulto. La vincita era davvero consistente, quasi 146mila euro».


Davide Maroli non ha la più pallida idea di chi possa essere il fortunato che il 13 agosto aveva azzeccato quattro numeri più il superstar. «No, non lo sappiamo proprio – sottolinea il barista – certo abbiamo la netta sensazione che si tratti di un nostro cliente abituale e se fosse così ci farebbe davvero molto piacere. Perché penso che non sia un forestiero? Beh, in quei giorni a Goito non c’era tanta gente in giro e anche dai paesi vicini non abbiamo visto granché».

Ieri Davide e Alice hanno subito festeggiato comunicando ai loro compaesani la vincita con un cartello affisso nel bar-tabaccheria e con un post sul profilo Facebook: «Contenti di aver regalato un grande sorriso in questo anno difficile». Per fratello e sorella si tratta della prima vincita di un certo spessore: i due hanno infatti rilevato l’attività solo un anno e mezzo fa.

Video del giorno

Autostrada A1 bloccata: l'incendio del camion è spaventoso

La guida allo shopping del Gruppo Gedi