Arresto cardiaco, 56enne muore mentre fa jogging
Padre di famiglia trovato a terra alle 7 del 24 agosto in via Po: rianimato sul posto, si è spento poco dopo all'ospedale di Castiglione
GUIDIZZOLO.Uno sportivo, perfettamente in forma, fisico asciutto. Amava la corsa e quasi ogni giorno, in base agli impegni o al clima, si ritagliava un’oretta per il suo sport. Ieri mattina c’era fresco e si è svegliato di buonora per mettersi in strada. Mentre percorreva via Po, una via interna che collega l’area industriale al centro del paese, a poche decine di metri da casa, si è improvvisamente accasciato al suolo. Un probabile infarto lo ha colpito con tale violenza da non lasciargli nemmeno il tempo di chiedere aiuto. Alcuni passanti, accorsi subito, hanno chiamato il 118: immediata la respirazione cardiopolmonare e la corsa al pronto soccorso di Castiglione. Purtroppo è stato tutto inutile. In ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte. Mauro Spazzini, 56 anni, impiegato all’Agenzia delle Entrate di Mantova ed esperto sommelier, non ce l’ha fatta.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) SPAZZINI_WEB]]
Il fatto è successo alle 7. Come si diceva, Spazzini, come era solito fare, anche ieri era uscito per una corsa; probabilmente era sulla via di ritorno a casa, in via Colli Storici. Era abituato, molti lo incrociavano, chi a piedi col cane, chi in bici, durante i suoi allenamenti. Ieri doveva essere uno dei tanti e il clima era pure favorevole.
All’improvviso il malore. Subito è scattato l’allarme, subito sono arrivate un’automedica e un’ambulanza del 118 e i carabinieri a supporto. La situazione è apparsa subito gravissima, Spazzini aveva perso conoscenza. Gli è stata praticata la respirazione, la situazione sembrava lasciare uno spiraglio. Invece all’arrivo in ospedale, il cuore del 56enne si è fermato definitivamente.
Spazzini lascia la moglie Marzia, la figlia Sofia, il fratello Davide e i genitori Franca e Severino. Il padre è un noto pittore ed è stato a lungo docente al Liceo artistico locale. I funerali sono domani mattina alle 10.45 in chiesa a Guidizzolo.
I commenti dei lettori