In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Madre di tre figli malata di Sla, raccolta fondi a Mantova per aiutarla

L’appello del marito: «La mia Francesca vuole lottare, ma ci serve una mano». La priorità è l’acquisto dell’auto per disabili per andare dai medici a Milano

M.P.
1 minuto di lettura

BORGO VIRGILIO. “Aiutiamo Francesca”. Questa la campagna di raccolta fondi che Antonino Morabito, 43 anni residente a Borgo Virgilio, direttore dell’ufficio postale di Borgoforte, ha lanciato per la moglie Francesca Degli Espositi, 41 anni, madre di tre figli di 13, 8 e 2 anni che sta lottando contro la Sla. «Due anni fa, pochi mesi dopo il parto del nostro ultimo figlio – racconta il marito Antonino, le è stata diagnosticata la Sclerosi laterale amiotrofica. Fin dall’inizio era evidente per me che, insieme, avremmo fatto fronte a questa malattia degenerativa. La forza di vivere e di combattere, Francesca la prende dai nostri figli e dalla volontà di vederli crescere. Come dice lei: “questa bastarda non può avere la meglio sulla mia famiglia”». Purtroppo, i soldi non bastano alla famiglia per coprire le spese che deve sostenere per curare Francesca, oltre che per la gestione quotidiana della malattia.

Il marito Antonino ha così deciso di lanciare una raccolta fondi con l’obiettivo di acquistare un’automobile per disabili. La macchina servirebbe per portare Francesca agli appuntamenti medici a Milano. Avere un’auto adatta, munita di pedana a permetterebbe a tutta la famiglia di andare in giro insieme, cosa che è attualmente quasi impossibile.

«So che le spese andranno aumentando sempre di più e saranno diverse. Vorrei cercare di aiutare Francesca a vivere al meglio la sua vita – ha detto ancora il marito Antonino - Tutto quello che raccoglieremo servirà a lei e alla nostra famiglia. E tutto quello che sarà in più, lo daremo ad altre famiglie con lo stesso problema, o ad associazioni che si occupano di questa malattia. Condivideremo le foto di quello che compreremo grazie a voi, come gesto di riconoscenza. Vi ringraziamo per qualsiasi contributo possiate donarci».

Per informazioni e contribuire alla raccolta fondi si può visitare il sito www.gofundme.com e cercare la campagna “Aiutiamo Francesca”. Attualmente sui 50mila euro previsti sono stati donati 3.495 euro.
 

I commenti dei lettori