Mantova, è il giorno di Salvini: in piazza per le sfide di Mantova e Viadana

In città lo precede Tosi a un’iniziativa del centrosinistra. Si mobilita anche La Boje con una contromanifestazione  

MANTOVA. Sarà il primo leader politico nazionale a partecipare a questa campagna elettorale estiva per le amministrative del 20 e 21 settembre. Matteo Salvini farà doppia tappa oggi, 2 settembre, a Mantova e Viadana per sostenere i candidati sindaco, rispettivamente Stefano Rossi (civico indipendente ma, come noto, vicinissimo al leader leghista e indicato al tavolo del centrodestra a suo tempo dalla Lega) e Nicola Cavatorta.

Ovvio che il segretario nazionale abbia programmato gli appuntamenti in questi due comuni: si tratta degli appuntamenti elettorali mantovani più rilevanti sotto il profilo squisitamente politico. C’è poi un altro elemento tutt’altro che trascurabile: Viadana è una delle zone dove è più radicata l’anima leghista che segue Gianni Fava, principale avversario “interno” di Salvini. Quest’anima è orientata a votare per uno degli avversari di Cavatorta, Alessia Minotti.


Ma oggi in città non ci sarà soltanto Salvini, perché a Mantova sarà di scena anche l’ex sindaco di Verona, Flavio Tosi, in qualità di ospite principale di un’iniziativa della lista ManTua in appoggio al candidato sindaco Mattia Palazzi. Tosi, vale la pena ricordarlo, è un nome su cui la Lega qualche anno fa puntava moltissimo: un vero e proprio astro che, tuttavia, abbandonò clamorosamente il partito.

A rendere ancor più frizzante la giornata politica sarà la manifestazione delle 20.30 in piazza Martiri di Belfiore del centro sociale La Boje dall’esplicito titolo di “Salvini not welcome”: «Torniamo in piazza per ribadire che non è una persona ben accetta – si legge in un comunicato – dopo aver evitato il pagamento di 49 milioni di euro allo stato italiano, Salvini ha costruito una rapida scalata politica con parole di fuoco contro poveri e stranieri».

Un rapida scorsa agli orari delle iniziative. Tosi sarà il primo a entrare in scena alle 18 alle Pescherie, in città. Salvini sarà alle 19 a Viadana in piazza Manzoni. Il leader di Lega Salvini premier si sposterà in città attorno alle 21, in piazza Virgiliana dove lo attenderanno Stefano Rossi e i candidati in consiglio comunale della Lega. In contemporanea si svolgerà la contromanifestazione di La Boje dall’altra parte del centro storico. 


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Brusaferro: "Ecco le differenze tra l'epidemia oggi e un anno fa senza vaccini"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi