Cade in motorino, ferito il vicesindaco di Cavriana

La D'Isola doveva sostituire il primo cittadino nella cerimonia con i militari in congedo. Soccorsa con l’elicottero

CAVRIANA . Domenica mattina di paura per il vicesindaco Gaia D’Isola, 44 anni, trasportata d’urgenza all’ospedale di Cremona in elisoccorso.

Il tutto è accaduto all’alba di una giornata in cui la D’Isola era chiamata a fare le veci del primo cittadino Giorgio Cauzzi. In programma c’era una manifestazione dei Militari in congedo. Come ogni anno il gruppo si ritrova sul territorio di Cavriana per rendere omaggio ai due monumenti e poi dar vita a un momento conviviale. La manifestazione di quest’anno – prevista in forma ridotta in ottemperanza delle norme sanitarie in essere – prevedeva due momenti di riflessione, uno al monumento dei Caduti in piazzale San Sebastiano, e uno al monumento della Patria sulla rotonda al confine fra i territori di Solferino e Cavriana.



A vestire la fascia tricolore era preposta la D’Isola che, però, mentre arrivava alla cerimonia è caduta con il suo motorino. Lo spavento dei soccorritori è stato dettato anche dai forti dolori e dall’incapacità di muoversi della giovane donna. Sul posto è arrivata l’ambulanza ma i sanitari hanno deciso di chiamare l’elisoccorso. La vicesindaca è stata trasportata d’urgenza a Cremona dove è stata soccorsa.

Fortunatamente le condizioni del vicesindaco non sono gravi. La donna ha bisogno di riposo e dovrà portare un busto per via dei dolori alla schiena dovuti a un problema alle vertebre. «Le sue condizioni per fortuna non sono gravi – commenta il sindaco Giorgio Cauzzi – sono in constante contatto con lei e con la sua famiglia e posso garantire che Gaia è provata ma ci siamo parlati e ora è tranquilla. Avrà bisogno di riposo».

Gaia D’Isola era già stata al fianco di Giorgio Cauzzi per una parte del suo primo mandato amministrativo a Cavriana, con il ruolo di assessore alla scuola.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché un ippopotamo, un coccodrillo e una balena in Palazzo Ducale?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi