Dopo i resoconti dal mondo i tour alla scoperta di Mantova

Curtatone. Nuova avventura per i viaggiatori e blogger Diana e Marco 

MANTOVA.  La pandemia di covid-19 ha fermato la possibilità di girare il mondo, almeno per ora. Ma non ha fermato la loro curiosità e la loro voglia di conoscere e far conoscere.

Diana Barbieri e Marco Dominici, 34 e 32 anni, viaggiatori di professione, vlogger e blogger da sette anni, dopo essere tornati ai primi di luglio dal loro ultimo immenso viaggio (662 giorni attraverso le Americhe, dal punto più a nord al punto più a sud, 81mila chilometri percorsi in camper e 100 giorni di quarantena in Patagonia, oltre a un paio di settimane in Italia) si sono rimessi subito al lavoro con un nuovo progetto. Far conoscere le proprie città: dal mondo intero, a Mantova e Ferrara. E poi anche le altre città italiane: prima tappa oltre i due luoghi del cuore, Parma.


I primi quattro video lanciati sul loro canale youtube Close to Eternity, oltre che su Facebook e Instagram, riguardano proprio la nostra città, che è quella di origine di Diana, la quale abita con i genitori a Buscoldo di Curtatone, mentre Marco è ferrarese di Massa Fiscaglia.

Quattro video su come fare i turisti a Mantova e inprovincia, ma con gli occhi attenti di chi ha l’esperienza del mondo visitato e di chi ha un bagaglio da poter mettere a confronto.

Dotati di tutta l’attrezzatura necessaria (anche un drone) Diana e Marco hanno raccontato i monumenti, le strade, il cibo di Mantova città: «Mantova è la mia città, quindi chi meglio di un'autoctona può rivelarvi i segreti dei i suoi vicoli ciottolati, e della sua cucina figlia di contadini e casate nobili?» scrive Diana nel vlog. Il viaggio poi si snoda attraverso un altro gioiello mantovano, il Tour dei Colli morenici mantovani e del Garda, per passare poi al Basso mantovano e Oglio Po, da Grazie, a San Benedetto, da Torre d'Oglio a Sabbioneta.

E infine: «Quale escursione segreta è imperdibile a Mantova? La gita in barca tra isole di fiori di loto nel Parco del Mincio! In motonave, canoa nella Riserva Naturale del Parco del Mincio ». —

DM

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il ministro Garavaglia visita il Forte di Pietole

La guida allo shopping del Gruppo Gedi