Mantova, corsi gratuiti per lavorare in magazzino o al ristorante

La sede di Sol.Co

La durata è di 60 ore. I corsi, finanziati da Regione Lombardia, sono gratuiti. Il termine delle iscrizioni è il 15 settembre.

MANTOVA. Il consorzio Sol.Co Mantova organizza due corsi di formazione gratuiti per disoccupati a partire da ottobre. Il primo è “Addetto alla logistica e magazzino”. Questa figura professionale lavora sia in aziende di produzione e commerciali, che di trasporto e logistica. Svolge attività relative alla movimentazione, allo stoccaggio e alla spedizione delle merci, gestendo i relativi flussi documentali. Il corso si articola in cinque moduli: corso carrello, tecniche di stoccaggio e movimentazioni merci, procedure documentali per la spedizione, tecniche di gestione e organizzazione di un magazzino, normativa di sicurezza e antinfortunistica. La durata è di quaranta ore.

Il secondo è "Addetto/a agli impasti (lievitanti e non)". Il compito è occuparsi della realizzazione di pizze, pane, focacce e pasta. Il lavoratore svolge la sua attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale, che attraverso l’utilizzo di macchinari. Il corso fornirà le basi, attraverso teoria e attività pratica, per realizzare gli impasti lievitanti con l’utilizzo di tecniche ed ingredienti diversi e per la realizzazione delle principali paste tipiche del territorio mantovano. L’addetto svolge la sua professione all'interno del processo di lavorazione di prodotti da forno e in quelli della ristorazione. La durata è di 60 ore. I corsi, finanziati da Regione Lombardia, sono gratuiti. Il termine delle iscrizioni è il 15 settembre. Info: 0376-263674.



 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi