Corte Tosoni a San Giorgio ospiterà corsi di pet therapy
Il programma si svolgerà nella sede dell’associazione sportiva (via Caselle 56, San Giorgio Bigarello) in collaborazione con l’associazione Animal Touch che si occuperà di preparare le lezioni e l’associazione Maruti (ente accreditato della Regione). Il corso sarà aperto a dieci persone.
Barbara RodellaSAN GIORGIO BIGARELLO. Corte Tosoni dà il via a un percorso per operatori pet therapy. Il programma si svolgerà nella sede dell’associazione sportiva (via Caselle 56, San Giorgio Bigarello) in collaborazione con l’associazione Animal Touch che si occuperà di preparare le lezioni e l’associazione Maruti (ente accreditato della Regione). Il corso sarà aperto a dieci persone.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) 2CASPA2X10009_D_WEB]]
«Chi si iscrive non deve possedere per forza un cane - spiega Valentina Chiarelli, docente dell’associazione Animal Touch - Il nostro obiettivo è formare la persona». Chi non ha un amico a quattro zampe potrà esercitarsi con i Setter che Chiarelli porterà durante le lezioni o i cani di Corte Tosoni. Il percorso parte con una prima parte propedeutica che si svolgerà il 23, il 24 e il 25 ottobre (il costo è di 250 euro).
Pet therapy il corso
Gli organizzatori hanno poi pensato ad una full immersion per permettere agli iscritti di poter operare sul campo nel giro di sei mesi. Il corso base (800 euro) si svolgerà nell’arco di una settimana mentre quello avanzato (1.500 euro) nell’arco di due settimane. «Oltre al tradizionale servizio di asilo-pensione - spiega il presidente di Corte Tosoni, Luca Tosoni - quest’anno partiamo con l’avventura nell’ambito della pet therapy. Vogliamo offrire un servizio alla comunità. I fruitori sono vari, dagli anziani, alle persone con autismo o con sindrome di down, ai malati di Alzheimer». Per informazioni scrivere una e-mail a eventi@cortetosoni.it oppure chiamare 393-5169976. .
I commenti dei lettori