In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Castelnuovo apre la biblioteca, Busi: «Un luogo aperto a tutti»

La nuova struttura sarà aperta il martedì pomeriggio e al mattino solo per le scuole. Il sindaco: «Valorizzato un luogo che era inutilizzato»

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

ASOLA (CASTELNUOVO). Taglio del nastro fra i bambini per la nuova biblioteca di Castelnuovo, inaugurata oggi (26 settembre) dal sindaco Giordano Busi e dall’assessore alla cultura Cecilia Antonioli. Sarà aperta ogni martedì dalle 15 alle 18 e al mattino per le scuole (su prenotazione).

Prima dello spettacolo del Teatro19 di Brescia, dedicato al potere magico della lettura, Busi ha detto: «Questo era uno spazio non utilizzato e abbiamo pensato di rivitalizzarlo. La biblioteca credo sia una cosa importante, soprattutto per questa comunità che potrebbe essere anche un comune a sé. Questa è una biblioteca che è aperta a tutti, indistintamente dalle religioni, dalle razze, da chi la pensa diversamente, dalle passioni». «Dopo mesi di lockdown e di uso di dispositivi elettronici – ha aggiunto Antonioli – sembrava che non si potesse vivere senza supporti elettronici. Ed ecco che possiamo invece fermarci con un libro in mano e riappropriarci del tempo per la nostra persona».

I commenti dei lettori