Pranzo benefico a Palidano per la mamma di tre figli che lotta con la Sla

I fondi raccolti serviranno ad acquistare una pedana da installare su un furgone. Il grazie commosso del marito

GONZAGA. Pranzo benefico, il 3 ottobre ai Laghi Margonara di Palidano, organizzato da Greta Gramostini con l’educatrice Elisabetta Baraldi del Centro Diurno Disabili di Suzzara. Presenti i volontari Mayeliza e Angelo. Sono stati raccolti 1.850 euro, che, sommati ad altre iniziative benefiche, serviranno ad Antonino Morabito, 43 anni residente a Borgo Virgilio, direttore dell’ufficio postale di Borgoforte, per la moglie Francesca Degli Espositi, 41 anni, madre di tre figli di 13, 8 e 2 anni che sta lottando contro la Sla.

Scopo della raccolta: acquistare una pedana da installare su un furgone, che verrà realizzata grazie alla CoMeSa. di Motteggiana. «Voglio ringraziare tutti per l’aiuto ricevuto - dice Antonino - Anche l’associazione “No alla Sla - Marco Sguaitzer” perché ci ha dato l’opportunità di avere un’operatrice socio-sanitaria che ci aiuta per la gestione quotidiana di mia moglie che collabora e trova la forza di vivere per i nostri figli e la volontà di vederli crescere».

A Mantova sono circa 110 i pazienti affetti da Sla e le iniziative per raccogliere fondi, sensibilizzare e aiutare le famiglie in difficoltà sono in aumento. In apertura il vicesindaco Carla Ferrari ha portato i saluti del sindaco, del Comune e di tutta la cittadinanza gonzaghese. Greta ed Elisabetta, a loro volta, hanno ringraziato gli sponsor per la generosità e sensibilità dimostrata tra cui il circolo Laghi Margonara e la coop Chv: un grazie a Francesca, moglie e mamma, che ha aperto le porte all’iniziativa di solidarietà.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla Latteria Po di Borgoforte, a tre fornitori locali di bevande che hanno voluto restare anonimi, alla Cantina Sociale di Gonzaga, Giubertoni Vini Suzzara, panificio Bertoli Suzzara, Pasticceria Angolo 25 Gonzaga, Tutto capsule Suzzara, Centro Estetico la Rugiada Suzzara e tutte le persone che hanno partecipato. Durante il pranzo sono seguiti momenti di intrattenimento musicale a cura di Maurizio Serafini e Chiara Malagutti.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Operazione bomba sul Po: l'evacuazione questa mattina a Motteggiana e Borgoforte

La guida allo shopping del Gruppo Gedi